Laurea Online in Nutraceutica (San Raffaele)
Obiettivi formativi
L’Indirizzo in Nutraceutica fa parte del Corso di Laurea Online Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana. L’indirizzo si articola in due anni, e perciò si configura come il proseguimento ideale di una laurea triennale attinente all’ambito di riferimento. In questo caso infatti l’alimentazione verrà studiata sotto l’ottica della Nutraceutica, la quale combina i principi della nutrizione e della farmaceutica. Dunque i corsisti analizzeranno gli alimenti in base al loro valore nutrizionale e terapeutico. Tra gli esami di Nutraceutica San Raffaele lo studente troverà Endocrinologia e Nutrizione, ma anche materie come Impresa e Mercato: così gli iscritti potranno acquisire una preparazione eclettica ma al tempo stesso specializzata.
Requisiti di accesso
Lo studente interessato a iscriversi a Nutraceutica San Raffaele dovrà compilare un apposito modulo, nonché dimostrare di possedere un titolo di laurea triennale o altro titolo di studio equipollente se conseguito all’estero. Inoltre, per potersi iscrivere direttamente al corso, il candidato dovrà avere un livello B1 in Inglese e aver conseguito almeno 20 CFU:
- Nell’Area Biologica, Biochimica e Medico Clinica
- Nell’Area Giuridica, Economica e Matematico Statistica
- Nell’Area Tecnologia sicurezza e chimica degli alimenti
Una Commissione preposta allo scopo valuterà questi requisiti decidendo se il candidato possa iscriversi o meno. In caso di eventuali mancanze, il candidato potrà recuperarle tramite delle attività. Alla fine del percorso gli verrà chiesto di sostenere un test o un colloquio, il cui esito positivo gli permetterà di iscriversi al Corso di Laurea Online Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana.
Sbocchi professionali
I laureati in Nutraceutica San Raffaele potranno impiegarsi tanto nel settore pubblico quanto in quello privato, occupandosi sempre di programmi o prodotti alimentari. Nello specifico gli esperti in materia avranno modo di lavorare per aziende o laboratori alimentari, anche in qualità di liberi professionisti. Per lavorare nell’ambito specifico della Biologia, il laureato dovrà comunque superare l’esame di Stato per iscriversi poi all’ordine dei Biologi.
Contattaci per una consulenza gratuita
Se vuoi ricevere supporto nella scelta del Percorso Formativo, contattaci senza esitare, ti forniremo una consulenza gratuita per aiutarti a compiere una scelta consapevole e mirata.
Caratteristiche
- CFU: 120
- Classe di Laurea LM-61
- Durata: 2 anni
- Laurea Magistrale
- Università Telematica San Raffaele